C.I.E. – Note esplicative

Per il rilascio della carta d’identità elettronica è necessario in questa prima fase che i cittadini prendano un appuntamento telefonando allo 095 7419277 e poi si rechino all’ufficio anagrafe di via Maiorana 9, portando la vecchia carta d’identità, la tessera sanitaria e una foto.
Sul momento, analogamente a quanto succede con la patente di guida, verrà rilasciata una ricevuta con foto e numero identificativo del nuovo documento. Sul retro della ricevuta saranno riportati la prima parte del pin e del puk utili per accedere alle applicazioni della CIE. Entro sei giorni lavorativi il cittadino vedrà recapitarsi il documento al proprio domicilio, con la possibilità di delegare altre persone al suo ritiro. La carta potrà essere ritirata anche direttamente all’anagrafe.
Il costo della CIE è di 22,21 € se duplicato 27,63 €.
Per informazioni i cittadini possono telefonare allo 095 212177 int. 4 o scrivere una mail a servizidemografici@comune.tremestieri.ct.it