AVVISO Modalità di svolgimento colloqui di selezione

Modalità di svolgimento colloqui di selezione per i candidati al programma “Valorizziamo e Tuteliamo il Territorio Comunale articolato nei due progetti:

  • Sostegno alle nuove generazioni
  • Reti al Servizio

I colloqui di selezione del 11 Maggio e 12 Maggio c.a. avranno luogo in presenza, presso Villa Immacolata sita in Tremestieri Etneo – Largo Immacolata, come da calendario già pubblicato in data 27/04/2022, con valore di notifica;

Si ribadisce che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. (art. 7 del Bando di selezione); Sono fatte salve, ferme le date già fissate per i colloqui, le comunicazioni di variazione di giornata da parte degli aspiranti candidati, da inoltrare, tramite mail: serviziocivile@comune.tremestierietneo.it,  o pec: comune.tremestierietneo@legalmail.it, entro le ore 14,00 del giorno 9 maggio c.a. e attendendo mail di conferma da parte dell’Ente.

ATTENZIONE: è indispensabile presentarsi al colloquio muniti di documento d’identità non scaduto.

AVVERTENZE PER I CANDIDATI

La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, di seguito specificate, determina l’esclusione dal concorso.
Ai sensi dell’art. 9 bis del Decreto-Legge 22 aprile 2021, n.52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n.87, come modificato dall’art. 6, comma 2, del Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24, i candidati sono obbligati a mantenere le distanze di sicurezza previste e indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale fino all’uscita, i facciali filtranti FFP2.

La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica comporta l’esclusione dal concorso.

I candidati ammessi a sostenere il colloquio selettivo devono presentarsi puntualmente nella sede, nel giorno e nell’ora di cui al calendario d’esame, nel pieno rispetto di ogni misura socio-sanitaria di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, muniti di:

– autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (allegata al presente avviso) con allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità

MISURE PER LA TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA A FRONTE DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA.

Relativamente alle misure di sicurezza e di contenimento del contagio da COVID-19, saranno poste in essere tutte le misure previste dal Protocollo per la prevenzione e la protezione dal rischio di contagio da “Covid19” nell’organizzazione e nella gestione delle prove selettive dei concorsi pubblici delle Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 del Dlgs. n. 165/2001, alla luce del Decreto-Legge n. 44/2021, convertito con modificazioni dalla Legge 28 maggio 2021, n. 76, adottato dal Dipartimento della Funzione pubblica, in data 15 aprile 2021.
Secondo il Piano operativo previsto dal citato Protocollo, i candidati dovranno:

  • non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

a)temperatura superiore a 37,5°e brividi;

b)tosse di recente comparsa;

c)difficoltà respiratoria;

d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);

e)mal di gola.

  • non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposti alla misura della quarantena o isolamentodomiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura diprevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale fino all’uscita, i faccialifiltranti FFP2.

Allegati