Avvio programma Servizio Civile il 27/06/2023.

Si comunica che con Pec del 15/06/2023 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Servizio Civile – rende noto che sono ammessi a prestare Servizio Civile tutti gli operatori volontari risultanti idonei selezionati per il programma “Insieme al Servizio del Territorio”,  articolato nei due progetti: Uniti in Rete e Giovani in Cammino, fissando la data di avvio per il giorno 27/06/2023.

Tutti i 36 volontari dovranno presentarsi alle ore 9.00 del 27/06/2023 presso la sede di Largo Immacolata – Tremestieri Etneo (CT).

Gli stessi, devono il giorno di inizio attività sopra indicato, collegarsi al sito del Dipartimento all’indirizzo : www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it – area riservata volontari – per ottenere la versione cartacea del contratto di servizio civile universale e per fruire dei servizi personalizzati ivi indicati, utilizzando lo SPID (il Sistema Unico di Identità Digitale).

Si ribadisce che, come da Disposizioni del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso.
In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario fornisce per iscritto all’Ente le giustificazioni relative all’impedimento.