Logo Comune di Tremestieri Etneo
Comune di 
Tremestieri Etneo
Città Metropolitana di Catania 

Progetto “Viviamo Tremestieri”

Tremestieri Etneo, 05.09.19

Per il progetto “Viviamo Tremestieri”, il Comune cerca 20 giovani volontari tra i 18 ed i 28 anni. Le domande vanno presentate on line entro le ore 14 del 10 ottobre 19,  clicca qui per i requisiti e per la domanda d’iscrizione.


Tremestieri Etneo, 28.08.19

Il progetto di Servizio Civile, presentato dal Comune di Tremestieri Etneo “Viviamo Tremestieri” è stato finanziato con le risorse del Fondo Nazionale per il Servizio Civile 2019, con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il S.C.U. n. 521/2019 del 26 Agosto 2019.

 

L’emanazione del Bando è prevista per i primi giorni di Settembre c.a.

Quest’anno la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line  mediante una specifica piattaforma raggiungibile dal Pc fisso, Tablet o Smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale).

 

Chi intenderà partecipare al Bando, che si ricorda è destinato ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, può intanto comunicare e richiedere lo SPID con un livello di Sicurezza 2.

SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID hai bisogno di: un documento di identità valido (carta di identità o passaporto) e la tua tessera sanitaria. Ti servirà anche: un indirizzo e-mail e il numero di telefono del cellulare che usi normalmente (anche se non sei tu l’intestatario del contratto).

Sul sito dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni necessarie con Faq e Tutorial.




Con il decreto D.D.G. n. 1302 del 19 luglio 2019 è stata approvata la graduatoria dei progetti da realizzarsi nella Regione Sicilia – pubblicata sul sito della Regione Sicilia http://www.serviziocivilesicilia.it/ da cui risultano approvati 345 progetti, tra i quali quello presentato dal Comune di Tremestieri Etneo intitolato “Viviamo Tremestieri” che prevede l’impiego di n. 20 volontari.

Elenco progetti approvati

Con nota prot. N. 20311 del 03/06/2019  l’Assessorato Regionale ha comunicato che il progetto di Servizio Civile,
presentato l’anno scorso, intitolato “Viviamo Tremestieri”, è stato valutato positivamente. E’ necessario attendere una
ulteriore comunicazione per l’attivazione dello stesso che sentito il Ministero, dipende dalle risorse finanziarie a
disposizione del Fondo Nazionale del Servizio Civile per il 2019/2020.

Top