Progetto “Viviamo Tremestieri”. Avvio in data 15.01.20

Si comunica che con Pec del 09/01/2020 prot. n. 627 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Servizio Civile rende noto che sono ammessi a prestare servizio civile tutti gli operatori volontari risultanti idonei selezionati per il progetto “Viviamo Tremestieri”, fissando la data di avvio per il giorno 15/01/2020.
Tutti i 20 volontari dovranno presentarsi alle ore 8.30 del 15/01/2020 presso la sede di Largo Immacolata – Tremestieri Etneo (CT).
Gli stessi, devono il giorno di inizio attività sopra indicato, collegarsi al sito del Dipartimento all’indirizzo : www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it – area riservata volonatri – per ottenere la versione cartacea del contratto di servizio civile universale e per fruire dei servizi personalizzati ivi indicati, utilizzando lo SPID (il Sistema Unico di Identità Digitale)

—————————————————————————————-

Graduatorie per la selezione dei candidati ed elenco esclusi

Si avvisa che la pubblicazione delle graduatorie nonché dell’elenco degli esclusi, per la selezione di n. 20  volontari di Servizio Civile Universale inerente il progetto “Viviamo Tremestieri” equivale a notifica agli interessati.

Le graduatorie provvisorie pubblicate dovranno essere vagliate e autorizzate in maniera definitiva dal Servizio Civile Universale, pertanto per avviare il servizio si dovrà aspettare il nulla osta definitivo da parte dell’Ufficio S. Civile.

Ciascun candidato risultato IDONEO SELEZIONATO dopo l’autorizzazione da parte del Ministero- Ufficio Servizio Civile Universale e dopo la ricezione di una mail da parte del Comune di Tremestieri Etneo,può accedere all’area riservata del sito del Dipartimento attraverso SPID o con le credenziali ricevute per entrare nella piattaforma DOL, scaricando, per la sottoscrizione, il contratto di Servizio Civile firmato dal Capo del Dipartimento. Nel contratto sono indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche e assicurative e gli obblighi di servizio di cui all’art. 10.

I candidati risultati IDONEI NON SELEZIONATI possono subentrare ai candidati selezionati, nel caso in cui qualcuno di questi dovesse rinunciare a prendere servizio, oppure dovesse interrompere il servizio nei primi 120 giorni. In tale circostanza l’Ufficio Servizio Civile di Tremestieri Etneo provvederà a far scorrere la graduatoria e a convocare per iscritto i candidati subentranti.