Interventi volti a prevenire il rischio d’incendi boschivi e d’interfaccia

Con Ordinanza Sindacale n. 4 del 20/05/2021 è stato disposto che:

Entro il 19/06/2021, tutti i proprietari, possessori o tenutari/conduttori di fondi di provvedere permanentemente alla manutenzione della vegetazione e delle siepi, nonché al taglio dei rami che sì protendono sulla sede stradale, inclusi i marciapiedi, entro il limite del proprio confine e/o raso del muro/ringhiera delimitante.

In caso di inosservanza entro il termine di cui sopra si provvederà senza ulteriore avviso, all’esecuzione degli interventi ritenuti indispensabili previa applicazione delle sanzioni pecuniarie.

Nel periodo dal 15 giugno al 15 ottobre dell’anno in corso, è fatto divieto in prossimità dei boschi e nei terreni cespugliosi ricadenti nel territorio comunale di accendere fuochi o bruciare stoppie, materiale erbaceo e sterpaglie;

Tutti i proprietari possessori e conduttori di fondi lungo tutte le strade ricadenti all’interno del territorio comunale, hanno l’obbligo, entro il termine perentorio del 15 giugno, di tenere i terreni da erba e foglie secche almeno per una fascia di 20 metri dalla scarpata e/o dal confine.”