GAL Etna Sud – Oltre un milione di euro per sostenere le start up e la crescita di imprese che intendono realizzare progetti di sviluppo nei territori dei Comuni di Mascalucia Tremestieri Etneo, San Giovanni La Punta, Camporotondo Etneo e San Pietro Clarenza. Sono già pubblicati e di prossima scadenza i due bandi del GAL Etna Sud con cui vengono attivate le sottomisure 6.2 e 6.4 C. – Proroga scadenza bandi – Riapertura sede GAL

Oltre un milione di euro per sostenere lo start up e la crescita di imprese che intendono realizzare progetti di sviluppo nei territori dei Comuni di Mascalucia Tremestieri Etneo, San Giovanni La Punta, Camporotondo Etneo e San Pietro Clarenza. Sono già pubblicati e di prossima scadenza i due bandi del GAL Etna Sud con cui vengono attivate le sottomisure 6.2 e 6.4 C.
Il primo bando il cui termine per la presentazione dei progetti è il 30 giugno, è rivolto a quanti, soprattutto giovani, hanno voglia di avviare una propria attività produttiva. Il Bando ha un dotazione finanziaria di 600.000,00 euro e prevede un contributo di 20.000 euro a fondo perduto per l’avviamento di nuove iniziative imprenditoriali.
Il secondo bando, il cui termine per la presentazione dei progetti è il 20 luglio, prevede il supporto agli investimenti per la creazione o sviluppo di imprese nei settori commercio – artigianato – turismo – servizi – innovazione tecnologica . Ogni progetto è finanziabile fino a 100 mila euro, con un contributo del 75% a fondo perduto.
La finalità è di sostenere i giovani che vorranno scommettersi in queste attività ed accompagnare le imprese locali nell’erogazione di servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita nei territori del comprensorio del GAL e al contempo creare nuovi posti di lavoro. I due bandi costituiscono un importante opportunità per rilanciare lo sviluppo locale in un momento di particolare crisi economica, stimolando il territorio sotto l’aspetto sociale, culturale, ricreativo e turistico.
Per i dettagli riguardanti i due bandi, le modalità di presentazione delle domande e gli interventi ammissibili è possibile consultare il sito web www.galetnasud.it
foto_np
Ing. Nino Paternò – Responsabile di Piano GAL Etna Sud
facebook twitter
info@galetnasud.it | gal@pec.galetnasud.it | presidente@galetnasud.it
GAL EtnaSud
PRIVACY e CANCELLAZIONE

Stai ricevendo questo messaggio perche’ tu (o qualcuno che ha usato il tuo indirizzo E-mail) hai effettuato l’iscrizione alla mailing list del sito www.galetnasud.it o altri siti collegati. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ai sensi del D.Lgs 96/2003, se non sei piu’ interessato alle informazioni che forniamo, puoi cancellarti in qualsiasi momento utilizzando il link “cancella l’iscrizione“, oppure puoi gestire l’iscrizione.

MailPoet

Bando 6.2 – Scadenza 30 giugno 2020 – Scheda tecnica riepilogativa

Bando 6.4c – Scadenza 20 luglio 2020 – Scheda tecnica riepilogativa

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare direttamente il sito del GAL ETNA SUD