Servizi alla persona – Bandi aperti

(Ricoveri di sollievo - Progetto Home Care Premium 2017)

Ricoveri di sollievo

Sono un mezzo per favorire le famiglie che si occupano dell’assistenza di un familiare non autosufficiente e/o disabile attraverso ricoveri temporanei per un massimo di 30 giorni nell’arco dell’anno solare.

Avviso pubblico
Modello di richiesta

Il Progetto si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS, di contributi economici in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, residenti nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario, per il rimborso di spese sostenute per assistenza domiciliare.
Le istanze vanno presentate on line all’INPS. Il Comune di Pedara è il Comune capifila per quanto riguarda questa iniziativa ed ha attivato un apposito sportello a cui è possibile rivolgersi telefonando allo 095-7028170 – 349 1680364. Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici dei Servizi Sociali dei Comuni di residenza.